La CNA di Roma organizza un corso di formazione sul Digital Marketing dal taglio pratico ed immediatamente operativo, con l’obiettivo di far comprendere il web e le sue dinamiche in continua evoluzione, sfruttandone le grandi potenzialità e opportunità e disegnare le migliori strategie per aumentare il fatturato aziendale e l’acquisizione di nuovi clienti.
CORSO DI DIGITAL MARKETING
26-27 febbraio e 6-7 marzo, dalle 16 alle 20
Casa delle Imprese CNA
Viale Guglielmo Massaia, 31 - ROMA
COMPILA IL MODULO DI PREISCRIZIONE
Il corso, articolato in quattro giornate, affronterà le tematiche base relative al marketing digitale per poi entrare nello specifico e discutere di SEO (Search Engine Optmization) e SEM (Search Engine Marketing); dell'individuazione di parole chiave (keywords) per la creazione di campagne Google AdWords e Bing Ads; dell'uso dei social network come Facebook e Linkedin; e della crerzione di DEM (Direct E-mail Marketing).
Il costo del corso, comprensivo di materiale didattico è di 219 Euro (Iva compresa) per associati e clienti CNA Roma invece di 269 Euro (Iva compresa).
Se effettui più di un’iscrizione avrai il 10% di sconto sul totale
Al termine del corso verrà rilasciato da CNA Roma un attestato di partecipazione
Ecco i quattro moduli del corso:
LE BASI
- Differenze tra Web Marketing e Marketing Tradizionale
- Visione di insieme del sistema
- Elementi di Base
- Analisi di mercato
- Landing pages
MOTORI DI RICERCA
- Generalità sul Search Marketing
- Individuazione delle Parole Chiave (keywords)
- SEO – Search Engine Optmization
- SEM-PPC: Google Adwords – Bing Ads
SOCIAL NETWORK
- Generalità sul Social Marketing
- Social Targeting B2C: Facebook
- Social Targeting B2B: Linkedin
- Altri social network
E-MAIL MARKETING
- DEM– Direct E-mail Marketing
- Acquisire e fidelizzare i clienti con l’E-mail Marketing
- Altre tecniche di generazione di traffico
- Conclusioni
- Esempi e casi di studio
Relatore del corso: Antonello Maraglino ex dirigente Microsoft, formatore e professore universitario di Digital Marketing e Social Media Strategies presso la Università degli Studi Internazionali di Roma, docente presso la CNA di Roma. Al termine del corso verrà rilasciato da CNA Roma un attestato di partecipazione.
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 264.53 KB |