Corso di Digital Marketing

La CNA di Roma organizza un corso di formazione sul Digital Marketing che si propone di far comprendere il web e le sue dinamiche in continua evoluzione. Il corso ha un taglio pratico ed immediatamente operativo ed è stato pensato per le Piccole e Medie Imprese, gli artigiani ed i professionisti che vogliono acquisire strumenti di conoscenza e sfruttare le enormi potenzialità e opportunità date dal web, aiutando ad individuare e disegnare le migliori strategie per aumentare il fatturato aziendale e l’acquisizione di nuovi clienti.

CORSO DI DIGITAL MARKETING

17, 19, 24 e 27 giugno, dalle 16 alle 20

Casa delle Imprese CNA

Viale Guglielmo Massaia, 31 - ROMA

COMPILA IL MODULO DI PREISCRIZIONE

Quattro giornate in aula per scoprire le tematiche base relative al marketing digitale per poi entrare nello specifico e discutere di SEO (Search Engine Optmization) e SEM (Search Engine Marketing); dell'individuazione di parole chiave (keywords) per la creazione di campagne Google AdWords e Bing Ads; dell'uso dei social network come Facebook e Linkedin; e della creazione di DEM (Direct E-mail Marketing).

Il costo del corso, comprensivo di materiale didattico, è di 179 Euro + Iva per gli associati CNA Roma invece di 299 Euro + Iva.

Se effettui più di un’iscrizione avrai il 10% di sconto sul totale.
Al termine del corso verrà rilasciato da CNA Roma un attestato di partecipazione

 

Ecco i quattro moduli del corso:

LE BASI

  • Differenze tra Web Marketing e Marketing Tradizionale
  • Visione di insieme del sistema
  • Elementi di Base
  • Analisi di mercato
  • Landing pages

MOTORI DI RICERCA

  • Generalità sul Search Marketing
  • Individuazione delle Parole Chiave (keywords)
  • SEO – Search Engine Optmization
  • SEM-PPC: Google Adwords – Bing Ads

SOCIAL NETWORK

  • Generalità sul Social Marketing
  • Social Targeting B2C: Facebook
  • Social Targeting B2B: Linkedin
  • Altri social network

E-MAIL MARKETING

  • DEM– Direct E-mail Marketing
  • Acquisire e fidelizzare i clienti con l’E-mail Marketing
  • Altre tecniche di generazione di traffico
  • Conclusioni
  • Esempi e casi di studio

Relatore del corso: Antonello Maraglino ex dirigente Microsoft, formatore e professore universitario di Digital Marketing e Social Media Strategies presso la Università degli Studi Internazionali di Roma, docente presso la CNA di Roma.

COMPILA IL MODULO DI PREISCRIZIONE

Compila il modulo

Preiscrizione al corso di Digital Marketing. Sarai ricontattato

 

 

I dati trasmessi saranno trattati in ottemperanza alla normativa sulla privacy ai sensi del nuovo GDPR del 27 aprile 2016