Agenzia per il Lavoro

Webinar gratuito, La Sicurezza ai Tempi del Coronavirus

FORMA CAMERA (Ente di formazione della Camera di Commercio di Roma), in collaborazione con ASQ/CNA Roma, organizza un webinar gratuito per imprese e consulenti d'impresa.

LA SICUREZZA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

Martedí 12 maggio dalle 15:30 alle 16:30

Il corso intende fornire alle imprese che possono già essere attive o che lo saranno nei prossimi giorni, alcuni principi riguardanti l’igienizzazione degli ambienti di lavoro secondo il protocollo che regolamenta le misure di contrasto alla diffusione del COVID-19 e, parallelamente, fornire indicazioni utili sulla normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro secondo il D.lgs. 81/08.

• Come classificare il virus SARS-CoV-19 ai fini del rischio biologico?
  • Il “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro”
  • D. Lgs. 81/08, analisi e valutazione dei rischi: cosa fare e come fare
  • Come applicare le misure anti-contagio COVID19 richieste dal protocollo nazionale: casi tipici ed esempi
  • Misure di sicurezza anti-contagio COVID19 da attuare nei cantieri
  • Suggerimenti pratici di una corretta applicazione per la tutela dei lavoratori

Per informazioni e registrazione, visita il sito Formacamera.it.

Sicurezza post-Coronavirus. Crea le condizioni giuste per ripartire